Cari amici, cari soci, il GRAN PINO riapre!
Dal 30 maggio vi possiamo di nuovo accogliere nella massima sicurezza al GRAN PINO. Il 6 giugno riapre anche la cucina con la pensione completa. Abbiamo individuato insieme alla nostra consulente per la sicurezza le misure da adottare per permettervi una vacanza piacevole e sicura.
Ecco come abbiamo immaginato la vita al GRAN PINO questa estate:
Le camere:
- Accogliamo un nucleo familiare per camera/tenda.
- Consegniamo le camere sanificate.
- Mettiamo a vostra disposizione prodotti per pulizia e sanificazione durante il vostro soggiorno.
- Quest’anno vi chiediamo di portare la vostra biancheria da casa in modo da non ingombrare le lavatrici.
- Alla fine del soggiorno vi chiediamo di togliere i copriletti, copricuscini e coprimaterassi, di mettere tutto in sacchi e di portarli alla lavatrice. Ognuno poi pulisce la stanza – come già di abitudine della casa. Una persona della struttura procede poi all’igienizzazione della stanza. Vi chiediamo per questo scopo un contributo di 10 €.
Zona pasti:
- Vi facciamo trovare le stoviglie igienizzate (piatti, bicchieri, posate) in numero sufficiente per ogni posto letto della camera nell’armadietto di cucina che corrisponde alla camera occupata. Alla fine del soggiorno vi chiediamo di riconsegnare le stoviglie in cucina, dove verranno di nuovo igienizzate e riposte negli armadietti. Stessa procedura per le tende.
- Nella zona pranzo ogni camera avrà il suo posto al tavolo assegnato (Emilio 4 posti, Passaggio 3 posti, Piccola 2 posti, Grande 6 posti, Malva 4 posti,…). Tra un posto camera e l’altro ci sarà lo spazio di 1 m di distanza.
- I nuclei familiari verranno uno dopo l’altro a servirsi al banco self-service.
- Dopo i pasti una persona del nucleo familiare lava il proprio coperto, pulisce la zona acquaio e rimette il tutto nell’armadietto. Una persona della struttura controlla il lavaggio – soprattutto la pulizia della zona acquaio dopo ogni uso (tra una famiglia e l’altra), poi igienizza tutta la zona pranzo.
- Nella piccola cucina e possibile utilizzare solo gli armadietti; frigoriferi e fornelli verranno tolti quest’anno.
Zona bar:
- Abbiamo previsto il distanziamento dei tavoli: saranno distribuiti in tutta la zona tra il bar, l’orto e il campo volley. Lo spazio all’aperto fortunatamente non ci manca.
Igienizzanti:
- Il gel igienizzante sarà messo in tutti posti strategici: davanti all’ufficio, al bar, alla zona pranzo.
- Gli spazi comuni (maniglie, WC, docce) saranno igienizzati varie volte al giorno. A maggior ragione vi chiediamo che i turni di pulizia siano rispettati scrupolosamente.
- Per il resto siamo tutti chiamati a rispettare le norme di sicurezza già in vigore per i singoli cittadini (mascherine negli spazi chiusi e dove la distanza minima non può essere rispettata – ingresso primo piano)
Spiaggia:
- Le spiagge libere di Cecina rimangono accessibili, ci sarà un controllo da parte delle associazioni di volontariato della zona incaricate dal comune. Una app informerà tutti sull’occupazione delle spiagge. In caso di sovraffollamento le spiagge non saranno accessibili e la app indica altre spiagge libere in quel momento. La notte le spiagge saranno chiuse. Dato il posto privilegiato del GRAN PINO non dovrebbero esserci problemi di accesso.
Vi aspettiamo per ripartire tutti insieme!
Lo staff del GRAN PINO