International Young Naturefriends ha deciso di dedicare l’anno 2021 all’educazione alla giustizia climatica. Daremo il benvenuto a partecipanti internazionali durante 3 attività internazionali. Cerchiamo persone appassionate che desiderano saperne di più sulla giustizia climatica e si uniranno a noi nel viaggio per imparare di più sui giochi educativi. Non è necessario essere un esperto in materia di cambiamento climatico e giustizia climatica. Lavoreremo insieme su questi argomenti attraverso metodi di educazione non formale.
La prima attività di questo progetto che verrà organizzata è Climate Games – the way to justice! dal 12 al 17 aprile 2021 a Lage Vuursche presso la casa Naturefriends di Koos Vorrinkhuis gestita dall’organizzazione ospitante Nivon (NF Olanda).
Lo scambio è rivolto a tutti coloro che, condividendo obiettivi e valori IYNF, sono interessati a migliorare le loro capacità e conoscenze sulla giustizia climatica e ad apprendere di più sull’uso dei giochi come strumento educativo per argomenti come il cambiamento climatico e la difesa della giustizia climatica.
E’ prevista una quota d’iscrizione di 50 euro, mentre vitto e alloggio sono a carico dell’organizzazione che potrà rimborsare le spese di viaggio fino a un massimo di 290 euro. In caso di problemi economici a coprire la quota di iscrizione si può contattare l’organizzazione per trovare una soluzione.
E’ possibile presentare la propria candidatura fino al 31/1/2021 compilando il seguente form
Per maggiori info contattare Viktor Koren (viktor@iynf.org).