Fridays For Future

Data / Ora
Date(s) - 15/03/2019
Tutto il giorno

Categorie


#Fridays forFuture è un movimento per la gente che segue la chiamata da @GretaThunberg allo sciopero della scuola. Il 15 Marzo è la data in cui questo movimento studentesco ha indetto uno sciopero globale per protestare contro l’insensibilità della politica verso il riscaldamento globale. La protesta avverrà nelle piazze di molte città italiane (e nel mondo) o davanti ai palazzi istituzionali.

 

Perché i bambini scioperano?
Gli scolari devono frequentare la scuola. Ma con l’aggravarsi della distruzione del clima, l’obiettivo di andare a scuola comincia a essere inutile.
– Perché studiare per un futuro, che potrebbe non esserci?
– Perché spendere un sacco di sforzi per diventare istruiti, quando i nostri governi non ascoltano gli educati?

Le basi su come / quando / dove scioperare
Greta richiede che le persone scioperino di fronte al loro municipio più vicino, ogni venerdì. Con un segno, scatta una foto e pubblicala con gli hashtag #Fridaysforfuture
#ClimatestrikeCome i supporters possono supportare
Molte persone non pensano di poter colpire, cioè sono preoccupate per i loro voti scolastici. Le scuole belghe usavano tutti gli orologi che poi “colpivano” e poi scattavano una foto e questo era il metodo per scioperare il 30 novembre. Altri gruppi hanno altri modi per trovare un modo per colpire, persino le chiese hanno le loro campane colpite! Qualche colpo di empatia. Tutto il supporto è benvenuto.

Se pubblichi il tuo lavoro con l’hashtag #FridaysForFuture e #ClimateStrike, saremo in grado di trovare e condividere il tuo eccellente lavoro.

«Sappiamo che molti politici non vogliono parlare con noi. Bene, nemmeno noi vogliamo parlare con loro. Ma chiediamo loro di parlare con gli scienziati e di ascoltarli, perché noi stiamo solo ripetendo quello che stanno dicendo da decenni.” – Greta Thunberg

Ci vediamo in piazza venerdì.

Lascia un commento