L’associazione “HO forum internazionale di solidarietà EMMAUS” della Bosnia-Erzegovina organizza 14° il campo di lavoro internazionale per giovani a Potocari, Srebrenica, Bosnia ed Erzegovina dal 10 al 24 luglio 2019.
I campi raccolgono un gran numero di giovani e volontari provenienti dalla Bosnia ed Erzegovina e dall’Europa, che contribuiscono allo sviluppo e al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione nella zona di Srebrenica. Questo progetto è stato creato con l’obiettivo di aiutare i rimpatriati di minoranza e altre popolazioni socialmente escluse e allo stesso tempo il progetto aiuta i giovani delle aree rurali ed etnicamente divise, insegnandoli alla riconciliazione, all’eguaglianza, alle opportunità e all’importanza di un’azione congiunta, creando le condizioni preliminari per la loro futura inclusione sociale e azione.
Le attività lavorative comprendono il rinnovamento di scuole e strade, la ristrutturazione di case, l’approvvigionamento idrico e le reti di distribuzione, l’aiuto alla popolazione che necessita, la riabilitazione dei parchi cittadini, il restauro di siti e monumenti culturali, la pulizia di fiumi e laghi, ecc. attività attraverso varie attività educative, di intrattenimento e sportive: il campo si concentra sull’acquisizione della conoscenza dei processi di riconciliazione della pace e di costruzione della pace. Attraverso queste attività promuoviamo la tolleranza e il dialogo come strumento di base per lo sviluppo e la conservazione della pace e il rafforzamento della partecipazione attiva dei giovani nella comunità.
per Informazioni/ iscrizioni
https://mfs-emmaus.ba/en/open-applications-for-14-emmaus-international-youth-working-camp/