Il cambiamento climatico riguarda l’intera umanità.
Le persone nel Sud del mondo, che contribuiscono meno alle emissioni globali di gas serra, sono le più colpite. La lotta al ambiamento climatico richiede uno sforzo globale che riconosca e riduca queste disuguaglianze. Con la campagna “1 Euro per la giustizia climatica”, l’NFI invita tutti i gruppi Naturefriends a dare un contributo sostanziale verso un futuro degno di essere vissuto per tutte le persone.
La nostra visione: ogni gruppo Naturefriends del Nord del mondo dona 1 euro per membro all’anno per i progetti del Climate Fund, che vengono implementati dalle organizzazioni africane Naturefriends.
Cosa fa il tuo euro?
Le donazioni rafforzano le organizzazioni africane degli Amici della Natura nell’implementare progetti di mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici e migliorano le condizioni di vita attraverso collaborazioni tra gruppi di lavoro e popolazioni locali
Entra a far parte della nostra visione
Alcuni gruppi locali amici della Natura hanno già iniziato a donare 1 euro per ogni membro all’anno al Fondo per il Clima. Puoi dare il tuo supporto alla giustizia climatica condividendo questa iniziativa sui social media, organizare eventi, o avviando progetti per conto tuo. Insieme possiamo lavorare per un futuro migliore per tutti.