Siamo lieti di riferire sugli ultimi sviluppi riguardanti il ​​nostro progetto di vivaio a Farako, in Mali, iniziato nel 2022 ed è stato finanziato dal Fondo per il clima. L’obiettivo era produrre e piantare almeno 1.000 alberi da frutto come mango, limone, guava, mandarino e papaia per dare alle persone della regione l’accesso a frutta fresca, combattere l’erosione del suolo e contrastare il cambiamento climatico.

Tuttavia, a causa della difficile situazione politica in Mali, si sono verificati alcuni ritardi nell’attuazione. Siamo quindi particolarmente lieti delle ultime notizie del coordinatore del progetto Moussa Traoré di Naturefriends

Il 29 aprile 2024 ha avuto luogo la cerimonia di lanc io di una campagna di semina su larga scala con tre scuole locali. Quattro membri devoti di Naturefriends Mali si sono recati a Farako per sostenere la campagna. Oltre agli alunni hanno preso parte anche il sindaco, i dirigenti scolastici e il personale docente, i genitori e i fratelli più piccoli degli alunni.

Durante la campagna, il team del progetto Naturefriends Mali ha fornito informazioni sul riscaldamento globale e sul ruolo cruciale degli alberi per la vita umana, creando così le basi per una maggiore consapevolezza e comprensione della protezione del clima e dell’ambiente.

Un grande ringraziamento a tutti i donatori!

A nome della popolazione di Farako, Naturefriends Mali desidera ringraziare tutti i donatori per il loro contributo alla realizzazione di questo progetto. L’impegno congiunto di Naturefriends del Nord e del Sud del mondo ha gettato solide basi per il futuro successo del vivaio e ha contribuito a un futuro migliore per la popolazione di Farako.

Attualmente nel vivaio crescono circa 6.000 alberi da frutto. La prossima campagna di semina è prevista per giugno.

Per Naturefriends Mali, la campagna rappresenta un passo importante nel loro impegno costante nella lotta al cambiamento climatico e nella promozione dello sviluppo sostenibile in Mali, che è di fondamentale importanza, soprattutto in considerazione della situazione politica incerta.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *