Sabato 13 gennaio si è tenuto presso la Sala della Giunta in Palazzo dei Priori l’incontro ufficiale ed istituzionale di accoglienza e saluto ai giovani Artigiani partecipanti al Progetto Erasmus Plus 2024 da parte delle Autorità cittadine alla presenza del Sindaco Giacomo Santi e del Consigliere Delegato Adriano Lonzi, dei vertici della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra con il Presidente Dott. Roberto Pepi, ed il Consigliere dell’Organo di Indirizzo Prof. Alessandro Salvini, dei responsabili del G.I.A.N. – Gruppo Italiano Amici della Natura e del Centro Interculturale Villa Palagione per il consueto incontro che sancisce in maniera formale l’avvio del Progetto 2024.
Durante i diversi interventi è stata sottolineata la grande importanza che il Progetto riveste per la nostra città acquisita con il passare del tempo grazie ai risultati di assoluto prestigio di rilevanza europea raggiunti per la sua longevità e ricchezza di contenuti culturali, professionali ed umani che lo hanno reso unico ed ineguagliato.
In risposta al saluto delle Autorità cittadine i giovani Artigiani hanno manifestato il loro entusiasmo per l’opportunità avuta di poter partecipare ad una esperienza che ritengono unica e coinvolgente che, pur nella indubbia difficoltà di trovarsi per la prima volta lontani dalle loro case ed affetti, presenta aspetti di grandissimo interesse come l’apprendimento di una lingua straniera…