Intorno al 16 settembre, giorno di fondazione del movimento Naturefriends, puntiamo a condividere i nostri ideali comuni, dare un esempio di solidarietà, mettere in risalto la diversità e la portata globale della nostra organizzazione, mostrare le migliori pratiche e creare opportunità di scambio di esperienze.
Nel 2024, i Global Naturefriends Days si sono svolti dal 6 al 22 settembre con il tema stimolante “Natura e Solidarietà”. Siamo lieti e orgogliosi che molti gruppi Naturefriends e organizzazioni nazionali di diversi paesi abbiano preso parte, con una serie di incontri e attività stimolanti. Dalle escursioni, alla promozione della pace alle azioni comunitarie, i Naturefriends di Grecia, Finlandia, Romania, Germania, Francia, Italia e Paesi Bassi hanno dimostrato i valori e lo spirito del nostro
movimento.
Questo rapporto descrive in dettaglio i loro notevoli sforzi e mette in evidenza tre progetti eccezionali selezionati dal Consiglio NFI. Si tratta del Terra Lenta Festival del Gran Pino Naturefriends (Italia), del viaggio di solidarietà internazionale Nivon (The Netherlands Naturefriends) e delle iniziative di conservazione delle brughiere dei Nienburg Naturefriends (Germania).
Esprimiamo la nostra più sentita gratitudine a tutti i nostri membri per il loro incrollabile impegno e dedizione nel diffondere i valori di Naturefriends all’interno delle loro comunità e in tutto il mondo.