Nel nostro Comfort Community Hospital nei primi tre mesi dell’anno sono nati 541 bimbi, 132 sono stati ricoverati nel reparto di pediatria e più di 5000 hanno ricevuto le vaccinazioni necessarie.
Grazie a Zeropiù Medicina per lo Sviluppo a giorni inizieranno i lavori di adeguamento della struttura per poter implementare il reparto di neonatologia ed avere più spazi dedicati alle sale parto.
Sono ormai arrivati a trenta i piccoli ospiti del progetto dei bimbi di strada Tigawane, e siamo felici di aver comunicato loro che a breve inizieranno anche i lavori di ricostruzione della casa originaria, andata distrutta in un incendio ad agosto del 2020.
Ringraziamo ogni singolo donatore che assieme alla Fondazione Comunità Bergamasca, Seconda Linea Missionaria, Coordinamento Solidarietà e ai ragazzi di ASD Spazio Circo Bergamo ci hanno permesso di poter dare loro la bella notizia.
Il Campus scolastico ospita circa 350 studenti suddivisi tra Secondary School, Technical College e Technological Pole a cui si offre una formazione di qualità. Ne è la prova la percentuale di superamento degli esami di stato che si attesta al 95%.
Grazie al contributo di tutti possiamo continuare a colorare così il nostro piccolo pezzo di mondo, garantendo il diritto all’istruzione ed il diritto alla salute.
In allegato potrete trovare il report relativo al 2021 del Comfort Community Hospital.
Emanuele Todeschini
Orizzonte Malawi onlus
www.orizzontemalawi.org
Per donazioni con Paypal:
http://www.orizzontemalawi.org/donazioni/
Per donazioni con Bonifico:
BBC Credito Cooperativo, Banca della Bergamasca Pedrengo, Bg
IBAN: IT 88 T 08940 53940 000000705169