Questo mese di settembre è stato molto impegnativo per i soci della Casa della Natura.
Il Comune di Bovezzo ha voluto sfruttare le caratteristiche dell’ambiente del marroneto per proporre due iniziative a cui abbiamo collaborato.
La prima ha riguardato i film su Harry Potter.
E’ stata proposta una maratona di 8 film dal 2 al 5 settembre, due per sera.
La caratteristica di questa maratona è stato che i film iniziavano alle 20,30 e finivano alle 2,00 di notte, impegnando gli organizzatori del Comune ed i nostri soci ad essere presenti per poter fornire agli spettatori un supporto logistico ed un aiuto finale per smontare le attrezzature di proiezione (in particolare uno schermo gigante gonfiabile).
L’iniziativa ha avuto un buon successo di pubblico.
La seconda iniziativa si è tenuta il 25 settembre e come dice il titolo “Note all’alba” e consistita in un concerto alle 7,00 del mattino.
L’artista è stato Jury Magliolo, cantautore locale conosciuto per essersi classificato terzo a X-Factor nel 2009, da lì viene lanciato a livello nazionale e per poi esibirsi negli anni successivi anche negli Stati Uniti.
Nonostante l’ora vi è stata una buona presenza di pubblico e Jury si è esibito per più di un’ora con pezzi suoi o del repertorio internazionale e nazionale.
Alla fine del concerto i soci del GIAN avevano predisposto una colazione a base di caffè e brioches.
Queste due iniziative ci hanno permesso di avere ulteriori contatti con la popolazione, illustrando il nostro Gruppo, la Casa della Natura e le nostre finalità.